La Bottega di Fiorenza effettua spedizioni in tutta Italia ed in molti paesi del mondo.

I nostri prodotti sono interamente fatti a mano e vengono creati per voi con tutta la nostra passione e impegno, i tempi di consegna sono più lunghi per questo motivo, ma vi assicuriamo l’originalità della nostra produzione.

La consegna avviene tramite Packlink Pro, e quindi il corriere può variare a seconda dell’ordine e della destinazione. Solitamente viene utilizzato per l’italia Nexive, o PI Crono. La spedizione viene solitamente effettuata entro 10/12 giorni, per le aree remote (es. per Italia: Calabria, Sardegna e Sicilia) potrebbero essere necessari fino a 15 giorni lavorativi.

Per le consegne all’estero ci affidiamo a Mail Boxes Etc, quindi il vettore può cambiare a seconda dell’ordine o della destinazione. Le consegne vengono generalmente effettuate entro 10/12 giorni. Per consegne in zone disagiate potrebbero essere necessari tempi più lunghi. Fino a 20 giorni lavorativi.

I prezzi delle spedizioni sono indicati nel carrello durante la procedura d’acquisto.

Per i paesi esteri extra UE, eventuali dazi doganali saranno a carico del cliente.

Gli ordini vengono elaborati dal lunedì al venerdì e in genere la spedizione viene effettuata il giorno lavorativo successivo alla conferma del pagamento.

Tutti i pagamenti sono soggetti a controlli casuali da parte dei circuiti di pagamento: fino alla conclusione delle verifiche il pagamento dell’ordine verrà temporaneamente sospeso e non è per noi possibile procedere alla spedizione.

Quando l’ordine sarà affidato al corriere riceverai un’email con il numero della spedizione che potrai controllare sul sito di Packlink per le spedizioni nazionali o sul sito del corriere utilizzato per le spedizioni internazionali.

I corrieri non effettuano consegne il sabato e la domenica.

Gli ordini potranno subire ritardi nella spedizione durante i seguenti periodi di festività: 1 Gennaio, 6 Gennaio, Pasqua e Lunedì dell’Angelo, 25 Aprile, 1 Maggio, 2 Giugno, settimana 15 Agosto, 1 Novembre, 8 Dicembre, settimana 25 Dicembre, 31 Dicembre.

In caso tu sia assente al momento della consegna il corriere seguirà, in base alla zona, una delle seguenti procedure:

  • Depositerà in prossimità del campanello o della tua cassetta postale un avviso di passaggio contenente i riferimenti utili per prenotare un nuovo passaggio.
  • Depositerà il tuo ordine presso un centro di raccolta autorizzato. Anche in questo caso il corriere lascerà un avviso di passaggio con i riferimenti della spedizione: a quel punto potrai collegarti al sito del corriere per verificare l’indirizzo, gli orari di apertura del punto di raccolta dove potrai ritirare il tuo pacco e la data entro cui potrai effettuare il ritiro. Trascorso il periodo previsto il collo ci verrà rispedito.

Ti consigliamo di monitorare lo stato della tua spedizione di frequente in quanto, in caso di tua assenza, potresti non notare immediatamente l’avviso di passaggio, oppure per diverse ragioni il trasportatore potrebbe non poterlo recapitare.