Giardini di Firenze: Visita guidata al Giardino degli Iris

Sta tornando la primavera e con questa la fioritura degli Iris, fiori simbolo di Firenze. Nel giorno della sua riapertura vi proponiamo la visita guidata ad uno dei giardini segreti di Firenze: il Giardino dell’Iris a Piazzale Michelangelo. Questo splendido giardino è aperto soltanto per 1 mese l’anno, il mese della fioritura di questo particolare fiore.

Nel giorno della riapertura faremo una passeggiata guidata alla scoperto di questo giardino e della sua preziosa collezione di iris provenienti da tutto il mondo insieme ad una guida esperta di botanica. Sarà una visita colorata e profumata, per scoprire uno degli splendidi giardini di Firenze.

Giardino dell’Iris: ecco quando visitarlo

Il giardino sarà aperto tutti i giorni dal 25 aprile al 20 maggio. Il giardino è aperto tutto l’anno su prenotazione, ma solo da aprile a maggio è possibile vederlo in tutto il suo splendore. Ultimo ingresso disponibile mezz’ora prima dell’orario di chiusura.

In circa due ettari e mezzo con vista su Firenze, tra scalette e vialetti di pietra serena si potranno vedere gli Iris barbate intermedie e nane, giapponesi, sibirica, louisiana e molti altri.

È vietato l’ingresso ai cani, con l’eccezione dei cani guida.

Saranno organizzate visite guidate in italiano e in inglese su prenotazione per gruppi e scolaresche, e molti corsi da quelli di ibridazione a quelli di pittura con acquerello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *